Ragazze, pensateci un po’ di più prima di chiedermi con insistenza quando faccio un figlio, sono veramente stufa di questi vostri discorsi! Ho 39 anni e non divento più giovane. Ho un contratto di lavoro per sostituzione maternità fino all’aprile 2011, 8 ore a settimana (meno il mese di agosto ed il periodo delle feste invernali). Oltre questo, mi chiamano ogni tanto per le mediazioni a chiamata – un’ ora 2 o 3 volte il mese. Flavio lavora come precario nella scuola elementare (terza fascia), gli può succedere di lavorare 5 mesi di fila, ma può darsi anche che lavori solo 5 giorni il mese. Niente ferie o malattie, ovviamente, parliamo solo del periodo tra ottobre e giugno, meno le vacanze. Un po’ di sensibilità, diamine! E di buon senso! 

Măi fetelor, nu mă mai întrebați cu atâta insistență când fac un copil,  mă călcați pe nervi! Am 39 de ani și nu întineresc. Am un contract de muncă de înlocuire a unei colege însărcinate până în aprilie 2011, 8 ore pe săptămână (nu în luna august și în vacanțe). În plus, mai este nevoie de mine de 2 / 3 ori pe lună pentru câte o mediere de o oră. Flavio este învățător suplinitor, dacă are noroc lucrează și 5 luni la rând, dacă are ghinion îl cheamă doar pentru 5 zile pe lună. Nu are, la fel ca mine, concediu plătit sau drept la concediu de boală. Perioada în care lucrează, evident, este doar între luna octombrie și iunie, mai puțin vacanțele. Vă rog să aveți mai multă grijă de sentimentele mele! Și ceva bun simț!

