Come vola il tempo! Ho ricominciato “la scuola”, cioè il corso di qualifica per mediatori interculturali, ho già sostenuto una verifica – ho studiato, eco perché il tempo è passato in fretta. Purtroppo le lezioni di adesso sono articolate in moduli brevi, così che ho tante verifiche una dietro all’altra, studio sempre … mi fa piacere, così sarà più semplice preparare l’esame finale, ma non mi rimane più tanto tempo per scrivere …

Sto ancora abbastanza male, ma questo non mi ha impedito di ricominciare anche il tirocinio che il corso prevede. Se solo potessi bere un caffè! Un caffè, un caffè, il mio regno per un caffè!

Stiamo anche ristrutturando la casa, da cima a fondo, e c’è tanto da fare anche prima di cominciare i lavori.

Da sabato sono riuscita anche a riprendere l’attività per il MoVimento5Stelle, per adesso solo nel gruppo per lo stato sociale, dove nascerà un sottogruppo che si occuperà di Integrazione. Ne sono veramente felice.

Appena trovero un momento libero, scriverò di nuovo nel blog. Come dice la mia mamma, questo sarà “un bel giorno sereno”, o, come dice una vecchia zia “prima o dopo una domenica”. Cioè quando scriverò, scriverò. Ve ne accorgerete!

Cum mai zboară timpul! Am reînceput școala, cursul de calificare pentru mediatori interculturali, și am dat primul examen – pentru care am învățat, de aceea au trecut zilele așa de repede. Din păcate acum lecțiile sunt organizate in module foarte scurte, am un examen după altul, studiez mereu … îmi place, mă ajută în pregătirea examenului final, dar nu mai am timp să scriu pe blog …

Încă nu sunt complet sănătoasă, dar mi-am făcut curaj să reiau practica legată de curs. Numai dacă aș reuși să beau din nou o cafea! O cafea, o cafea, regatul meu pentru o cafea!

Tot acum renovăm și apartamentul, de la tavan la acoperiș, și sunt multe lucruri de făcut chiar înainte să intre echipa de zidari în casă.

Sâmbătă mi-am reluat și activitatea în MoVimento5Stelle, deocamdată nu în adunarea generală, ci doar în grupul de lucru pentru welfare, unde ia naștere un grup pentru integrare. Sunt fericită că mișcarea mea nu ne-a uitat, pe noi și pe ceielalți străini.

Imediat ce o să am un pic de timp liber o să scriu post-uri noi. Cum zice mama, o să fie într-o zi cu soare, sau, cum zice o mătușă în vârstă, înainte sau după o duminică. Adică o să scriu când o să scriu, și o să vedți că am facut-o!

