Nel periodo intercorso tra la morte della mia zia e il matrimonio (quello vero del 28, non quello fallito del 7 ottobre) ho fatto delle promesse.

Alla mia zia: di fare sport e curare la mia alimentazione.

Alla mia cugina di Bucuresti: di andare dal medico per un controllo per un vecchio acciacco. A patto che ci andasse anche lei dal suo.

A me stessa: di ignorare le dis-avventure del gruppo politico di cui ho fatto parte, e di non fare mai più politica nelle prime linee.

A Flavio: di scrivere delle favole.

Tornata mercoledì dal breve viaggio di nozze ho cominciato l’allenamento e faticosamente torno alla dieta che seguivo religiosamente fino all’anno scorso.

Dal medico ci andrò … ma non oggi, non subito … prima sistemo i documenti … cioè … mi vergogno di lavorare con dei medici ed essere così incosciente!

Leggo tutto quello che riguarda i miei vecchi amici ed ex-amici del movimento …

… col risultato che sulla carta c’è solo “Ogni sera, prima del calar del buio, il coniglietto balzava sul davanzale e, con un gesto timido ma insistente della zampa, bussava alla sua finestra, aspettando tremante che Lidia le aprisse prima che il nonno lo vedesse.”

Non c’è abbastanza cenere per la mia testa!

În starea emotivă specială prin care am trecut în perioada dintre înmormântarea mătușii Eta și casătorie am făcut promisiuni.

Mătușii: să fac sport și să fiu și mai  atentă la ce mănânc.

Verișoarei de la București: să mă duc la un control la acel medic pe la care nu am mai trecut de 3 ani, dacă merge și ea la doctor.

Mie: să nu mai urmăresc informațiile privind grupul politic din care am făcut parte, și în general să nu mai am de a face cu politica în primele rânduri.

Lui Flavio: să scriu povești în limba italiană.

Ne-am întors miercuri din scurta lună de miere. Am reluat antrenamentele și încet-încet și dieta de fier.

La doctor o să mă duc … nu imediat, că trebuie să rezolv noile documente, dar o să mă duc … hm, ce rușine, doar lucrez cu medici!

Citesc tot ce-mi cade în mână despre prietenii și foștii prieteni din Mișcare …

… iar rezultatul este că am scris doar o frază despre un iepuraș. Acum o lună, deci înainte să fac promisiunea.

Rușine să-mi fie!

 

